il musical |
Spettacoli
/

#Mtda, ‘Angels’ in Darsena, un successo travolgente

24 luglio 2017 | 07:57
Share0
#Mtda, ‘Angels’ in Darsena, un successo travolgente

Piazza gremita, tutti incollati fino al numero finale, spettacolo apprezzato e tantissimi applausi.

#Mtda, ‘Angels’ in Darsena, un successo travolgente

Il Faro on line – Piazza gremita, tutti incollati fino al numero finale, spettacolo apprezzato e tantissimi applausi. E’ il risultato della performance in Darsena del musical Angels, accompagnato live dalla MTDA Faculty Ensemble, diretto al pianoforte da Manuela Mazzini, Angels è un musical scritto e diretto da SImone Leonardi, interpretato da 22 eccezionali giovani talenti, all made in MTDA.

Ambientata in Paradiso, la commedia vede gli Angeli alle prese con le “routine d’ufficio” in assenza del “Capo”, partito improvvisamente per una missione segreta. Il giorno previsto per il suo ritorno, San Pietrino apre la porta… ma al posto del “Capo” si presentano due strane figure, un nuovo angelo, “JS”, ed il suo mentore “Serafinta”. Sulle musiche scritte da Alan Menken e Morricone, e riadattate nei testi per servire la commedia, si scoprirà che JS è arrivato in “ascensore”, ed altro non è che… Ma il lieto fine è garantito, tra grandi risate per la comicità di San Pietrino ed il piacere di un’esecuzione musicale dal vivo che accompagna una realizzazione corale sempre polifonica.

Sette sono i numeri musicali previsti nella partitura, estratti da i più noti capolavori del teatro musicale di Broadway (di Alan Menken – da Beauty & the Beast, Sister Act, Hercules, Newsies, ancora Sister Act, e di Morricone “Nella Fantasia”).

ANGELS è il frutto di un laboratorio di teatro musicale denominato “Junior Pro” che ha selezionato 24 giovani talenti da tutta Italia, ideato e realizzato da Simone Leonardi (premio miglior attore protagonista agli Oscar Italiani del Musical).