Al Castello di #SantaSevera il concerto di ottoni per ‘Sinfonie dal mare’

25 luglio 2017 | 12:00
Share0
Al Castello di #SantaSevera il concerto di ottoni per ‘Sinfonie dal mare’

L’ Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini presenta la prima delle fantasie musicali.

Al Castello di #SantaSevera il concerto di ottoni per ‘Sinfonie dal mare’

Il Faro on line – “Prosegue l’intensa attività culturale e artistica  al  Castello di Santa Severa che dallo scorso 25 aprile è sempre aperto al pubblico, così com’era nelle intenzioni della Regione Lazio che ha creduto nell’importanza di rilanciare il complesso monumentale, grazie anche al sostegno di Mibact e Comune di S. Marinella, e al contributo di Laziocrea e di CoopCulture” – lo rende noto l’ufficio stampa del Castello di Santa Severa in un comunicato.

Il Castello diventa  un vero attrattore culturale per tutto il territorio, pronto a ospitare tra le sue antiche mura come un’antica corte le più intense e suggestive melodie musicali.

Il 26 luglio è la volta dell’ Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini, che alle ore 21  presenta nell’ambito di Sere d’estate al Castello di Santa Severa, il primo dei 4 concerti  ‘Il concerto di ottoni’,  un esemble di marce militari, fanfare e ragtime.

Le altre date sono 5 agosto, con ‘Castello in-cantato’, 9 agosto con ‘Il Castello e il mare’, 19 agosto con  ‘Jazz Beatles’.

In più si potrà abbinare al concerto la visita pomeridiana al Castello a un prezzo ridotto se si vuole fare ‘un tuffo nella storia’ in attesa del concerto serale” – conclude il comunicato.