Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, Anna Maria Costantini è la vicepresidente del Consiglio comunale

Pascucci: "Donna preparata e di esperienza che ha fatto un grande lavoro in materia di diritti civili"

#Cerveteri, Anna Maria Costantini è la vicepresidente del Consiglio comunale

Il Faro on line – “Il Consiglio comunale di Cerveteri di venerdì 21 luglio si è aperto con un minuto di silenzio in memoria di due cittadini di Cerveteri” – lo afferma il Comune di Cerveteri in un comunicato.

“Si tratta di Luigi Fusco, ex consigliere comunale di Cerveteri nel 2008 e di Alfio Navarra, suocero della Consigliera comunale Margherita Tassitano.

“Luigi era prima di tutto un caro amico – ha dichiarato Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – durante il suo mandato è stato un Consigliere comunale esemplare, sempre presente in Aula e con il quale ho condiviso una parte del mio percorso politico all’interno del Gruppo di Governo Civico per Cerveteri, insieme a Consiglieri tutt’oggi presenti in Aula come Mauro Porro e Matteo Luchetti e l’Assessore Lorenzo Croci.

Ma soprattutto era una persona conosciuta da tutti in città principalmente per il suo lavoro da postino, un lavoro che ci ha consentito di incontrarlo spesso all’ingresso delle nostre case. Alla famiglia di Luigi, alla moglie e ai figli tutta la mia vicinanza e quella del Consiglio comunale”.

In apertura i complimenti da parte del Sindaco anche a due funzionari del Comune di Cerveteri che nei giorni scorsi hanno conseguito la Laurea Magistrale in Gestione Aziendale: Sabrina Francioni, Responsabile del Servizio Attività Produttive e Alvaro Rinaldi, Responsabile del Servizio Demografico.

Subito dopo le comunicazioni iniziali si è proceduto all‘elezione del vicepresidente del Consiglio comunale. L’Aula con 15 preferenze ha eletto la Consigliera Anna Maria Costantini.

“La Consigliera Costantini è una donna preparata e di grande esperienza all’interno del nostro Consiglio comunale – ha dichiarato il sindaco Alessio Pascucci – purtroppo per motivi di salute non le è stato possibile essere in Aula con noi in questi giorni.

Con l’occasione le rivolgo a nome di tutti i Consiglieri comunale e della Giunta l’augurio di una pronta guarigione. In questi anni la Consigliera Costantini si è saputa contraddistinguere per il suo grande lavoro in materia di diritti civili, come l’istituzione del Registro delle Unioni Civili, il conferimento della Cittadinanza onoraria dei bambini stranieri nati in Italia e residenti a Cerveteri e il Testamento Biologico. A lei i miei più sentiti auguri di buon lavoro, certo anche in questo mandato non farà mancare all’Aula la sua professionalità e passione”.

Nominati anche i membri delle 6 commissioni consigliari. Per la prima volta, anche una Commissione composta solamente da Consigliere donne. Si tratta della Commissione del ‘Personale e Affari Generali’, alla quale prendono parte Francesca Badini, Anna Maria Costantini, Manuela Nasoni, Margherita Tassitano e Anna Lisa Belardinelli.

Di seguito la composizione di tutte le commissioni:
Commissione Bilancio: Andrea Mundula, Angelo Galli, Linda Ferretti, Salvatore Orsomando e Margherita Tassitano.
Commissione Urbanistica: Mauro Porro, Alessandro Gnazi, Matteo Luchetti, Lamberto Ramazzotti e Nicolò Accardo.
Commissione Lavori Pubblici: Claudio Nucci, Andrea Mundula, Vincenzo Bellomo, Aldo De Angelis e Francesco Garbarino.
Commissione Pubblica Istruzione, Sport e Tempo libero: Domelita Di Maggio, Alessandra Barcaccia, Pier Mario Zamboni, Luca Piergentili e Nicolò Accardo.
Commissione Sanità e dei Servizi Sociali: Francesca Badini, Manuela Nasoni, Alessandro Gnazi, Aldo De Angelis e Nicolò Accardo” – conclude il comunicato.