Seguici su

Cerca nel sito

Crisi idrica a #Gaeta, oggi le prove di potabilizzazione del pozzo in zona ‘Panapesca’

I lavori sono parte integrante delle azioni di emergenza.

Crisi idrica a #Gaeta, oggi le prove di potabilizzazione del pozzo in zona ‘Panapesca’

Il Faro on line – Acqualatina informa l’utenza del fatto che i lavori per l’attivazione di nuove fonti di approvvigionamento a favore del Sud Pontino proseguono celermente.

Sono in fase conclusiva, infatti, i lavori di collegamento alla rete idrica dell’impianto di potabilizzazione che permetterà di attivare i pozzi siti nell’area industriale “Panapesca” di Gaeta.

Peraltro, grazie a una soluzione tecnica alternativa, è stato possibile procedere con i lavori senza la necessità di operare un’interruzione del flusso idrico, come precedentemente previsto.

Nella giornata di oggi, i pozzi verranno sottoposti a tutti i test analitici e di funzionamento da un team tecnico congiunto di Acqualatina e Veolia.

Non appena ottenute le autorizzazioni necessarie, dunque, sarà possibile attivarli e garantire ulteriori 30 litri al secondo, per il Sud Pontino.

A meno di imprevisti tecnici, l’attivazione avverrà entro la settimana in corso.

I lavori sono parte integrante delle azioni di emergenza deliberate lo scorso 12 giugno dal CdA di Acqualatina e approvate il 18 luglio dalla Conferenza dei Sindaci.