ancora fiamme |
Cronaca Locale
/

#Ostia, ennesimo rogo nella pineta di Castel Fusano

25 luglio 2017 | 16:47
Share0
#Ostia, ennesimo rogo nella pineta di Castel Fusano

Bordoni: “La Sindaca chieda immediatamente l’aiuto dell’Esercito”. Masi: “Siamo esausti del continuo “stiamo lavorando” della Raggi”.

#Ostia, ennesimo rogo nella pineta di Castel Fusano

Il Faro on line – Brucia ancora la pineta di Castel Fusano. Nel primo pomeriggio una colonna di fumo si è alzata dalla pineta, già martoriata dai roghi della scorsa settimana. Al momento sembrano due i focolai su cui stanno intervenendo i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile.

Immediata la reazione di FI che chiede a gran voce l‘intervento dell’Esercito a tutela del polmone verde della Capitale. “La Sindaca chieda immediatamente l’intervento dell’esercito nella Pineta di Castel Fusano. Invece di indugiare ulteriormente, si attivi per avere l’intervento dei reparti a cavallo per il monitoraggio” – ha dichiarato in una nota Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.

“Non c’è altra soluzione. In questo momento i vigili del fuoco stanno spegnendo l’ennesimo rogo. E’ da un mese che l’area brucia. Il controllo serrato della Pineta, al suo interno ed esterno, è l’unica maniera per evitare ulteriori incendi”

Fa eco a Bordoni il Coordinatore di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi: “Mentre i grillini pensano a consegnare cittadinanze onorarie ai loro prossimi ministri, la pineta continua a bruciare. Cosa ne è della nostra proposta di chiedere l’intervento dell’Esercito a difesa della pineta di Castel Fusano? Auspichiamo la pioggia con una danza o agiamo politicamente per prevenire ulteriori incendi?”

L’immobilismo di questa maggioranza sta bloccando la città, ci piacerebbe sapere se in questi giorni di sia lavorato ad un piano di emergenza o se si aspetti che la siccità e il dolo distruggano il polmone verde della Capitale. Siamo esausti del continuo “stiamo lavorando” della Raggi, attendiamo una risposta decente e degna del Sindaco della Capitale. La prossima settimana sarà discussa in Commissione, alla Camera, la risoluzione presentata dai nostri Parlamentari sul potenziamento dell’organico e dei mezzi dei Vigili del Fuoco”- conclude Masi.

Video facebook di Salvatore Fzzarotti