Seguici su

Cerca nel sito

#Terracina, aggredisce una ragazzina per rubarle la bicicletta, arrestato dalla Polizia

Rimpatriato nel suo pese d’origine un noto pregiudicato con foglio di via obbligatorio per tre anni.

Più informazioni su

#Terracina, aggredisce una ragazzina per rubarle la bicicletta, arrestato dalla Polizia

Il Faro on line – Durante questo fine settimana, il Commissariato di P.S. di Terracina, in ottemperanza a specifica Ordinanza del Questore di Latina ha predisposto controlli straordinari del territorio e di Ordine pubblico in occasione della festività della Madonna del Carmine.

Le manifestazioni in programma per la festività si sono svolte regolarmente mentre non sono mancate richieste d’intervento pervenute via 113 da parte di cittadini che segnalavano situazioni di criticità alle quali è stata data tempestivamente risposta con l’impiego di pattuglie ed equipaggi sia in uniforme che in abiti civili.

In particolare, la  pattuglia della Volante del Commissariato interveniva su richiesta di una ragazza minore d’età che era stata derubata della propria bicicletta custodita all’interno di un’area privata. La prontezza della ragazza istintivamente l’aveva portata a chiedere l’immediato aiuto della madre con la quale a bordo della propria autovettura inseguiva l’uomo e lo raggiungeva di li a poco.

L’autore del furto, S.E. 55enne pregiudicato terracinese noto alle Forze dell’Ordine, invece che desistere, afferrava la ragazzina per un polso torcendoglielo e proseguendo la sua fuga nel tentativo di assicurarsi l’oggetto rubato. Grazie al sopraggiungere della Volante della Polizia di Stato l’uomo veniva raggiunto e bloccato.

La minorenne riportava delle lesioni al polso che le venivano medicate presso il locale pronto soccorso di Terracina ma trovava nuovamente il sorriso per essere rientrata  in possesso della sua bicicletta. L’arrestato nella mattinata odierna è stato condotto presso il Tribunale di Latina ove il Giudice dell’Udienza di convalida Dott. Fabio Velardi rilevati i gravi fatti e la pericolosità del soggetto disponeva a carico dello stesso l’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, pertanto il pregiudicato veniva ristretto presso la Casa Circondariale di Latina.

Nel corso dei festeggiamenti, che hanno interessato prevalentemente l’area del Porto di Terracina, è stata dedicata anche particolare attenzione alla prevenzione dei furti in appartamento. Nel corso delle operazioni di identificazione di soggetti sospetti veniva individuato un noto pregiudicato proveniente dalla Regione Campania tratto in arresto più volte per furti in appartamento ed attività commerciali. Lo stesso, trovato peraltro alla guida di un’automobile senza possedere alcuna patente, veniva rimpatriato nel suo pese d’origine con foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Terracina per anni tre.

Più informazioni su