La novità |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, Montino ‘L’Auditorium si farà, in arrivo 6 milioni di euro’

26 luglio 2017 | 21:27
Share0
#Fiumicino, Montino ‘L’Auditorium si farà, in arrivo 6 milioni di euro’

Oggi il summit in Comune con i progettisti. Per i fondi vinto un bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Fiumicino, Montino ‘L’Auditorium si farà, in arrivo 6 milioni di euro’

Il Faro on line – “E’ stata affidata stamattina – dopo circa 5 ore di confronto – la progettazione del nuovo Auditorium che sorgerà al posto della ex centrale Enel”. Lo ha dichiarato il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino nelle more del suo intervento durante la presentazione, in darsena, della “Guida ai sapori e piaceri di Roma e del Lazio 2018” di Repubblica, al cui interno sono inserite oltre 30 eccellenze culinarie del territorio di Fiumicino.

I 6 milioni di euro sono coperti da un bando, vinto dal Comune di Fiumicino, e pubblicato dalla Presidenza del Consiglio. A settembre inoltrato sarà presentato il progetto esecutivo e i fondi, a quel punto, finiranno nelle casse del Comune. Poi l’Amministrazione metterà altri 2,5 milioni per completare l’opera.

A vincere la gara di progettazione è stata un’azienda di Milano, che ha già realizzato altri auditorium in diverse città italiane. La struttura di archeologia industriale rimarrà, non sarà abbattuta, ma valorizzata da interventi di ritrutturazione. L’interno invece sarà completamente rifatto, con diverse sale a disposizione di eventi e con una sala principale la cui acustica sarà studiata nel dettaglio.