Seguici su

Cerca nel sito

#Sabaudia, tutto pronto per ‘Giocamare in festa’

Si concluderà così il primo mese di colonia marina diurna, organizzata dalla Ninfea Cooperativa Sociale e promossa dal Settore Servizi Sociali del Comune.

#Sabaudia, tutto pronto per ‘Giocamare in festa’

Il Faro on line – Oggi, mercoledì 26 luglio in Piazza del Comune a Sabaudia verrà organizzata una giornata all’insegna del gioco e del divertimento per tutti i bambini e i loro genitori, in occasione del “Giocamare in festa”, edizione 2017.

Si concluderà così il primo mese di colonia marina diurna, organizzata dalla Ninfea Cooperativa Sociale e promossa dal Settore Servizi Sociali del Comune di Sabaudia. I giochi in Piazza avranno inizio alle ore 18:00, al termine dei quali, in una splendida cornice, quale è quella di Piazza del Comune, verrà presentato lo spettacolo  “Ballando tra le stelle” con recite, canti, balli, preparati durante le attività pomeridiane di laboratorio dai ragazzi.

Verranno, inoltre, proiettati filmati delle attività svolte dai quattro gruppi in cui i ragazzi erano divisi: blu, rossi, verdi e bianchi. “L’emozione e il divertimento al Giocamare non finiscono mai! Quest’anno è stato registrato un boom di iscrizioni: circa 300 su tutto il periodo 3 luglio-11 agosto” ha affermato Allen Trenta, Presidente della Ninfea. “Il successo del Giocamare?” continua il Presidente  “Il merito va al grande lavoro di squadra di tutti gli operatori impiegati nel servizio e allo spirito bambino che soffia nel loro animo”.

L’importanza di una Colonia estiva si riscontra nella forte valenza educativa che questo tipo di servizio assume, sia per i contenuti delle proposte che vengono rivolte ai ragazzi, sia per il suo connotarsi come una valida occasione di crescita personale, di socializzazione, di condivisione e di stimolo a relazioni amicali autentiche e profonde. Inoltre, un’iniziativa come questa, offre un valido supporto ai genitori nella gestione dei figli durante i mesi estivi, creando reali opportunità di conciliazione fra vita familiare e scelte professionali.