Seguici su

Cerca nel sito

Al Castello di #SantaSevera la presentazione del romanzo ‘Il vaso di Bemberly’ foto

Al via il secondo incontro con Daniela Alibrandi per la rassegna Racconti in Blu.

Al Castello di #SantaSevera la presentazione del romanzo ‘Il vaso di Bemberly’

Il Faro on line – Oggi giovedì 27 luglio alle ore 21 incontro nella corte del Castello  con Daniela Alibrandi che presenta il suo ultimo romanzo ‘Il vaso di Bemberly’.

Il racconto si  snoda  attraverso una narrazione limpida e senza artifici, una storia divertente e a tratti profondamente toccante.

La trama è ambientata in un piccolo borgo, ricco di reperti antichi risalenti all’epoca etrusca,  dove Nonna Adele e i suoi nipoti, Mirko e Rosy, ai quali ha fatto anche da madre, si trovano a combattere contro un destino che non dà tregua.

Il peso della crisi economica, che rischia di allontanare Mirko, e la preoccupazione per una sindrome sconosciuta  che ha colpito la nipote portano nonna Adele a vendere la cosa più preziosa che possiede e che, lei crede, risolleverà le sorti della famiglia: il vaso di Bemberly.

Daniela Alibrandi, con divertenti e sottili spunti satirici, porta a riscoprire le dinamiche interpersonali tuttora esistenti nella comunità di un piccolo borgo di provincia, illuminando alcuni aspetti della vita sociale  che si subiscono ormai con consapevole rassegnazione.

E nel contempo l’autrice descrive, con uno stile immediato e coinvolgente, una vicenda semplice e profonda, restituendo al nucleo familiare il suo insostituibile ruolo e consegnando al lettore con delicatezza  la storia di tre vite ordinarie che diventano straordinarie.

Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili. Prenotazione consigliata euro 2,00 al numero 06.3996.7999.