Seguici su

Cerca nel sito

#Anzio, Malcotti ‘Casa di cura Villa dei Pini, a rischio servizi e posti di lavoro, bisogna fare qualcosa’

Malcotti: "Da tempo Villa dei Pini sta attraversando una crisi aziendale. I lavoratori non percepiscono lo stipendio già da qualche mese."

#Anzio, Malcotti ‘Casa di cura Villa dei Pini, a rischio servizi e posti di lavoro, bisogna fare qualcosa’

Il Faro on line – “Ho presentato un’interrogazione urgente sulla situazione della Casa di cura Villa dei Pini di Anzio– afferma, in una nota il consigliere regionale Luca Malcotti– perché non vengono pagati gli stipendi ed è seriamente a rischio la continuità assistenziale.

Si tratta di una struttura che da 20 anni svolge attività riabilitativa e servizi di Rsa, diventata un punto di riferimento per quel territorio.

Da tempo, – prosegue Malcotti- Villa dei Pini sta attraversando una crisi aziendale, i lavoratori non percepiscono lo stipendio da qualche mese e, a quanto ci risulta, sarebbe in corso una trattativa con la Regione Lazio per il passaggio della gestione a un nuovo acquirente.

Ho chiesto alla giunta regionale di chiarire cosa intenda fare per la struttura ma in aula non sono arrivate risposte soddisfacenti.

Alla luce di un quadro oggettivamente preoccupante, sia per i lavoratori di Villa dei Pini sia per l’assistenza alle persone che vi si rivolgono, – conclude Malcotti- ritengo che una maggiore attenzione da parte della Regione sia a dir poco doverosa”.