Nuova stagione sportiva |
Sport
/

Aria di cambiamento per il ‘Basket Serapo 85’ di #Gaeta

27 luglio 2017 | 12:15
Share0
Aria di cambiamento per il ‘Basket Serapo 85’ di #Gaeta

Maria Monica Porzia subentra a Giampaolo Agricola, diventando così il presidente della società.

Aria di cambiamento per il ‘Basket Serapo 85’ di #Gaeta

Il Faro on line – Inizia ufficialmente la stagione 2017-2018 per il Basket Serapo 85’ e lo fa con due notizie importanti: la prima è quella che riguarda il cambio alla presidenza della Società di Via Marina di Serapo; infatti, l’avvocato Maria Monica Porzia subentra a Giampaolo Agricola che si dedicherà all’aspetto tecnico ricoprendo il ruolo di direttore sportivo.

Avvicinatasi al Basket per via della passione dei propri figli, di anno in anno sempre più inserita nella gestione dell’ associazione, ricopre da molti anni il ruolo di legale della società.

Una figura professionale che rinforza l’assetto direttivo del Basket Serapo ’85 che mira a consolidare la permanenza in serie C Silver tramite l’innesto di tanti ragazzi del settore giovanile e altri delle zone limitrofe per integrare il roster, oltre a provare a far un ulteriore salto di qualità per quanto riguarda il settore giovanile.

A tal proposito si è deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra e della Under 20 a Coach Antonio Cianciaruso, fresco di promozione in Serie D con la Fortitudo Scauri.

Tecnico che negli anni si è fatto sempre apprezzare a livello giovanile, negli ultimi anni si è tolto qualche soddisfazione anche a livello Senior: infatti oltre alla vittoria sopracitata, nella stagione 2014-2015 da vice allenatore ha vinto il campionato di Serie C Gold e la Coppa Italia di categoria con il Basket Scauri di Coach Addessi.

Antonio inizia la sua carriera da allenatore nella Pallacanestro Gaeta dove, in coppia con Coach Mordacci, conquista un titolo provinciale Allievi.

Nel 2011 passa al Formia BkBall dove conquista due finali provinciali U15. Nel 2014 passa al Basket Scauri con cui vince per 2 anni consecutivi la prima fase U18 Elitè e in entrambi i casi si fa valere anche nella seguente fase regionale ( un terzo ed un secondo posto).

Coach Cianciaruso, infine, rileva la panchina che per 2 anni è stata di Bruno Imparato; a questo proposito il Basket Serapo 85’ ringrazia Bruno per quello che ha dato alla società nei 4 anni passati insieme sia dal punto di vista tecnico che umano, sempre disponibile e propositivo in ogni circostanza, augurandogli il meglio per il prosieguo della sua carriera.