ancora disagi |
Cronaca Locale
/

Cantiere viale dei Romagnoli, Associazione Salviamo #Ostia Antica ‘I tanto decantati 90 giorni di fine lavori sono diventati 210’

27 luglio 2017 | 12:00
Share0
Cantiere viale dei Romagnoli, Associazione Salviamo #Ostia Antica ‘I tanto decantati 90 giorni di fine lavori sono diventati 210’

Di Staso: “Lunedì 31 luglio, dovrebbero iniziare gli interventi veri e propri”.

Cantiere viale dei Romagnoli, Associazione Salviamo #Ostia Antica ‘I 90 giorni di fine lavori sono diventati 210’

Il Faro on line – “Dopo quasi 60 giorni di pura agonia, si sono conclusi, finalmente, i lavori dei sottoservizi (Acea e Italgas)” – lo afferma Gaetano di Staso per l’Associazione Salviamo Ostia Antica.

“Lunedì 31 luglio, dovrebbero iniziare i lavori veri e propri, scavo, pali e piattaforme cementificate, dove, tra una gettata e l’altra, bisogna attendere dai 20 ai 30 gg per un nuovo intervento di cementificazione.

Da dichiarazioni, molto gentilmente apprese in cantiere, e calcolando i tempi tecnici, si presume che la conclusione, definitiva, dei lavori, vada indicata tra il 31/12/2017 con al massimo, entro gennaio 2018, aspettando poi l’approvazione del collaudo tecnico.

Quindi facendo due semplici calcoli, i tanto decantati 90 gg di fine lavori, sono lievitati fino ad arrivare a oltre 210, previa approvazione poi del collaudo tecnico.

Le reazioni dei residenti, decisamente demoralizzati, si sono limitate, in modo sarcastico ad un: Noi siamo pazienti….maaa, molto pazienti!” – conclude il comunicato.