Seguici su

Cerca nel sito

#SantaMarinella, sabato si terrà un nuovo concerto del ciclo ‘Note di notte, Notti di note’

Lo scopo dell'evento è allietare i tanti appassionati di musica classica, e raccogliere fondi per la manutenzione del grande organo.

#SantaMarinella, sabato si terrà un nuovo concerto del ciclo ‘Note di notte, Notti di note’

Il Faro on line – Anche sabato 29 luglio la Chiesa di San Giuseppe (Via della Libertà 17 – Santa Marinella) ospiterà un Concerto del ciclo “Note di Notte, Notti di Note”, allo scopo di allietare durante l’estate i tanti appassionati di musica classica, e raccogliere fondi per la manutenzione del grande organo “P. Bevilacqua-1984”, che con le sue 2200 canne fa bella mostra di sé nella cantoria che sovrasta l’ingresso della chiesa.

Ritorna il M° Stefano Mhanna, che come d’abitudine eseguirà, totalmente a memoria, un nutrito repertorio al violino, al pianoforte ed all’organo.

Il giovanissimo maestro, eseguirà al violino nove Capricci di Niccolò Paganini; al pianoforte brani di Chopin e di Dvorak; all’organo brani di Paradisi, Bach e Franck.

Il concerto è a ingresso libero, ma a fronte di performances che emozionano e arricchiscono cuori e anime, un bel gesto di gratitudine potrebbe essere quello di contribuire con una libera offerta alla salvaguardia di un prezioso strumento vanto dell’intera collettività, la cui costosissima manutenzione non è alla portata delle disponibilità parrocchiali.

I melomani sono avvisati: sarebbe un delitto perdersi il Concerto.