#Fondi, chiave elettronica e videosorveglianza per le isole ecologiche interrate

28 luglio 2017 | 09:16
Share0
#Fondi, chiave elettronica e videosorveglianza per le isole ecologiche interrate

De Meo e Muccitelli: “Un ulteriore strumento di potenziamento del servizio di raccolta differenziata”.

Fondi, chiave elettronica e videosorveglianza per le isole ecologiche interrate

Il Faro on line – Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli rendono noto che da alcuni giorni le isole ecologiche interrate ubicate in viale Regina Margherita e piazza Marcello Di Vito sono state dotate di un sistema con microchip che tramite chiave elettronica ne consente l’apertura, a qualunque ora della giornata, ai titolari di attività produttive site in prossimità delle suddette isole ecologiche, presso le quali è ora possibile conferire carta e cartone (piccole dimensioni), oltre alla plastica e al vetro.

In prossimità delle due strutture sono stati installati e attivati impianti di videosorveglianza al fine di identificare la tipologia del conferimento da parte dell’utenza e pertanto a deterrenza dei conferimenti errati e illeciti. Nelle prossime settimane saranno attivate con le medesime caratteristiche anche le isole ecologiche interrate ubicate presso corso Italia, via Fabio Filzi e largo Melvin Jones.

“L’attivazione elettronica delle isole ecologiche interrate – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Muccitelli – rappresenta un ulteriore strumento di potenziamento del servizio di raccolta differenziata. Siamo in una fase avanzata, costantemente impegnati a migliorare le modalità di conferimento rispetto alle esigenze degli utenti. Sebbene le aree siano videosorvegliate, facciamo comunque appello al senso civico di cittadini e turisti affinché non depositino impropriamente rifiuti nei pressi delle isole interrate, aiutandoci pertanto a migliorare il decoro cittadino”.