Nell'attesa del campionato |
Cronaca Locale
/

Diramati i gironi della Serie C silver, la ‘Basket #Serapo 85’ inserita in B

29 luglio 2017 | 12:35
Share0
Diramati i gironi della Serie C silver, la ‘Basket #Serapo 85’ inserita in B

La squadra vede nel suo stesso girone, tra le altre, Pass Roma, Stelle Marine Ostia e la Pyrgi Santa Severa.

Diramati i gironi della Serie C silver, la ‘Basket #Serapo 85’ inserita in B

Il Faro on line – Sono stati diramati i gironi del campionato di Serie C Silver che alzerà il sipario il 1 Ottobre.

Il “Basket Serapo 85’” – afferma l’ufficio stampa della squadra, in una nota – è stato inserito nel girone B in compagnia di Pass Roma, Stelle Marine Ostia, Pyrgi Santa Severa, Scuba Frosinone, Sam Roma, Vigna Pia, Borgo Don Bosco Roma, Virtus Velletri.

Al momento, non si sa quanto più o meno può essere insidioso questo raggruppamento, ma non è a ciò che deve guardare la compagine biancoverde.
Il suo obiettivo, infatti, – commenta l’ufficio stampa, è lo stesso degli anni passati: cercare di disputare un campionato tranquillo, mettendo in vetrina i ragazzi del proprio vivaio.

La prima fase si concluderà il l’11 Febbraio 2018 con le prime 6 che disputeranno la Pool Promozione e le restanti 4 quella Salvezza.

Leggermente diversa la seconda fase, che avrà inizio il 25 Febbraio dove le Squadre porteranno con se i risultati della prima fase: quindi si avranno un solo girone promozione e un solo girone salvezza.

Girone Promozione: Si qualificheranno ai Play off le prime 8 che si andranno a incontrare nei classici incroci al meglio delle 3 gare (1-8 e 4-5 ; 2-7 e 3-6 ): le vincenti dei due tabelloni saranno promosse in Serie C Gold.

Girone Salvezza: l’ultima arrivata sarà retrocessa direttamente in serie D, mentre la 5a la 6a e la 7a classificata disputeranno i Play out che decreterà la seconda retrocessione.