Seguici su

Cerca nel sito

A #Fondi il laboratorio ludico-didattico ‘Magiochiamoinsieme!?!’

Previsti giochi di squadra, baby dance, musica a volontà, truccabimbi, film per ragazzi e tanto altro.

A #Fondi il laboratorio ludico-didattico ‘Magiochiamoinsieme!?!’

Il Faro on line – “Magiochiamoinsieme!?!”: è l’invito che il Centro Magicabula rivolge ai bambini dai 6 ai 12 anni per trascorrere una serata estiva divertendosi insieme e in allegria. L’appuntamento è per lunedì 31 luglio dalle ore 20.30 presso il cortile della Giudea” – lo afferma il comune di Fondi in un comunicato stampa.

Il laboratorio ludico-didattico, ad ingresso libero, è incluso nel progetto ‘Fondi – Le Emozioni del Borgo’, promosso dal Comune di Fondi con il sostegno della Regione Lazio e sviluppato in sinergia con Associazione Pro Loco Fondi, Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, Parco Monti Aurunci e associazioni cittadine.

Il laboratorio ‘Magiochiamoinsieme!?!’ prevede giochi di squadra, per la famiglia e per i più piccini, baby dance e musica a volontà, truccabimbi, film per ragazzi e i laboratori creativi ‘L’arte del riciclo’. E’ in programma anche un bingo con ricchi premi.

Le attività si svolgeranno fino alle 23. Nel frattempo i genitori potranno cogliere l’occasione per visitare l’antico borgo di Fondi, partendo proprio dalla Giudea e dal “Museo Ebraico”, e visitare anche le chiese del centro storico e i siti storico-architettonici quali il Castello e il Palazzo Caetani e il Complesso di San Domenico.

Nel pomeriggio si può usufruire gratuitamente delle visite guidate a cura di guide turistiche abilitate e dei servizi ‘Borgo in bici’ – guidato e libero – svolti in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Fondi. I servizi consentono di percorrere piazze e vicoli del centro storico o di effettuare ‘Bike tours’ liberi percorrendo circolarmente il borgo per visitare la Portella, le Mura ciclopiche, il giardino di Villa Cantarano, Porta Vescovo fino a giungere in piazza Unità d’Italia.

Per maggiori informazioni sul progetto ‘Fondi – Le Emozioni del Borgo’ si può scaricare il depliant informativo dall’apposito banner presente sulla home page del sito internet del Comune di Fondi www.comunedifondi.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Info Point turistico – ubicato presso il Castello Caetani – al numero 0771.503775″ – conclude il comunicato.