i lavori |
Cronaca Locale
/

#Pomezia, sistemazione architettonica di piazza Bassanetti, la Giunta approva il progetto

31 luglio 2017 | 12:00
Share0
#Pomezia, sistemazione architettonica di piazza Bassanetti, la Giunta approva il progetto

L’opera, del valore di 172 mila euro finanziati con fondi comunali, sarà oggetto di gara pubblica.

Pomezia, sistemazione architettonica di piazza Bassanetti, la Giunta approva il progetto

Il Faro on line – “Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il progetto che prevede la sistemazione architettonica e funzionale di piazza Bassanetti. Il progetto prevede il rifacimento completo dell’asfalto del parcheggio, una nuova viabilità interna, la sistemazione dei marciapiedi, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali” – lo rende noto il Comune in un comunicato stampa.

“La nuova piazza Bassanetti avrà un’adeguata illuminazione e nuove alberature – spiega l’assessore Federica Castagnacci – sarà inoltre modificato lo stallo di sosta riservato agli scuolabus in modo da renderlo più ampio, sicuro e agevole per la salita e la discesa degli studenti”.

“Un progetto che cambierà il volto di una delle piazze storiche della Città – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – vogliamo riqualificare uno spazio strategico per la viabilità cittadina: un parcheggio importante a servizio della scuola San Giovanni Bosco, degli Uffici comunali e dell’Ufficio postale.

Il progetto si inserisce in un programma di lavori che prevede anche la tinteggiatura completa dei muri perimetrali e della facciata della scuola San Giovanni Bosco e la sistemazione delle aiuole di via Guerrazzi, interventi che saranno realizzati entro la fine dell’anno” – conclude il Sindaco.

L’opera, del valore di 172 mila euro finanziati con fondi comunali, sarà oggetto di gara pubblica a partire da settembre prossimo. I lavori dovrebbero quindi essere avviati all’inizio del 2018.