le nomine |
Cronaca Locale
/

#Cerveteri, eletti i Presidenti e i Vicepresidenti delle Commissioni consiliari

1 agosto 2017 | 12:00
Share0
#Cerveteri, eletti i Presidenti e i Vicepresidenti delle Commissioni consiliari

Pascucci: “Pur non avendo un ruolo deliberativo quello che svolgono le Commissioni è un lavoro irrinunciabile”.

Cerveteri, eletti i Presidenti e i Vicepresidenti delle Commissioni consiliari

Il Faro on line – Si sono riunite per la prima volta le nuove Commissioni consiliari del Comune di Cerveteri elette durante la seduta della massima assise comunale di venerdì 21 luglio. Nel corso dell’ultima settimana, all’interno degli uffici comunali di Piazza Risorgimento, coordinate dal personale comunale e dal Presidente del Consiglio comunale Carmelo Travaglia, i Consiglieri comunali si sono riuniti per eleggere i Presidenti e i Vicepresidenti di Commissione.

“Auguro ai Presidenti, ai Vicepresidenti e a tutti i componenti di Commissione un buon lavoro – ha dichiarato Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – pur non avendo un ruolo deliberativo quello che svolgono le Commissioni consiliari è un lavoro irrinunciabile.

Un punto di discussione e confronto tra maggioranza e opposizione su temi cardine per la nostra città, come il bilancio o i lavori pubblici, sui quali è sempre importante e costruttivo fare un ulteriore passaggio istituzionale prima di portarli all’approvazione finale dell’Aula” – conclude il Sindaco.

Per la Commissione ‘Personale e Affari Generali’ è stata eletta Presidente Margherita Tassitano, mentre per il ruolo di Vicepresidente la scelta dei Consiglieri è ricaduta su Francesca Badini. Il Presidente della Commissione Bilancio è Angelo Galli, mentre il Vicepresidente è Andrea Mundula.

La Commissione Urbanistica sarà presieduta da Matteo Luchetti, mentre la Vicepresidenza è andata al Consigliere Lamberto Ramazzotti, ruolo però attualmente vacante a seguito della rinuncia di quest’ultimo. Il Consigliere Vincenzo Bellomo è il Presidente della Commissione Lavori Pubblici mentre il Vicepresidente è il Consigliere di minoranza Saverio Francesco Garbarino.

Nella Commissione Pubblica Istruzione, Sport e Tempo Libero la Presidente è la Consigliera Alessandra Barcaccia, mentre la Vicepresidente è Domelita Di Maggio. Nella sesta Commissione, quella della Sanità e dei Servizi Sociali, è stato eletto Presidente Alessandro Gnazi e Vicepresidente Francesca Badini.