Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, aggiornato il bollettino per la prevenzione delle ondate di calore, per dopodomani allerta di livello 3

Il livello 3 prevede condizioni ad elevato rischio che permangono per 3 o più giorni con conseguente allerta dei servizi sanitari e sociali.

#Civitavecchia, aggiornato il bollettino per la prevenzione delle ondate di calore, per dopodomani allerta di livello 3

Il Faro on line – La Protezione Civile – afferma in una nota l’ufficio comunicazioni istituzionali di Civitavecchia– ha diffuso un aggiornamento rispetto al bollettino del sistema di prevenzione delle ondate di calore, relativo al territorio cittadino già pubblicato nella giornata di ieri.

Nel prospetto si legge- prosegue la nota- la conferma che per le giornate di oggi e domani è prevista una situazione di livello 2 (temperature che possono avere effetti negativi sulla popolazione e conseguente allerta delle strutture sanitarie), mentre per la giornata di giovedì è previsto l’innalzamento al livello massimo (condizioni ad elevato rischio che permangono per 3 o più giorni con conseguente allerta dei servizi sanitari e sociali).

I dati pubblicati – conclude la nota- sono stati messi a disposizione dal Ministero della Salute, dal Dipartimento della Protezione Civile e dal Dipartimenti di Epidemiologia della Regione Lazio.