colabrodo |
Cronaca Locale
/

Altro che siccità, l’acqua a #Fiumicino si spreca per strada

2 agosto 2017 | 07:21
Share0

Sotto accusa la manutenzione dell’Acea. Allagata via Livio Piomarta all’Isola Sacra.

Altro che siccità, l’acqua a #Fiumicino si spreca per strada

Il Faro on line – Uno zampillo costante, da giorni, esce dalla sede stradale. Uno spreco indicibile, in un momento in cui l’acqua scarseggia al punto da costringere i sindaci a emettere ordinanze che obbligano al solo uso abitativo.
La segnalazione arriva da Mario Russo D’Auria – leader di Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino) e delegato del sindaco Montino per i problemi idraulici – e riguarda via Livio Piomarta, nel cuore dell’Isola Sacra.

“La strada è ormai parzialmente allagata, passare a piedi nelle pozzanghere significa farsi arrivare l’acqua alle caviglie. E’ incredibile come in un periodo come questo ci sia così poca attenzione alla manutenzione idrica. La questione è stata segnalata ad Acea, ma per ora nessuno è intervenuto.

Eppure non parliamo di una perdita sotterranea che in qualche modo è visibile all’esterno, ma di un vero e proprio ‘rubinetto’ che sgorga dalla sede stradale e resta continuamente aperto a zampillare copiosamente. Uno spreco, ed anche un costo per la collettività. Mi auguro – conclude Russo D’Auria – che arrivi immediatamente qualcuno a sistemare la cosa”.