Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, alle Due Casette la settima edizione della Sagra della Panzanella

Battafarano: "Un appuntamento al quale non si può assolutamente mancare".

Cerveteri, alle Due Casette la settima edizione della Sagra della Panzanella

Il Faro on line – “Tradizione popolare, musica dal vivo, cabaret, giochi, tornei sportivi e stand gastronomici. Si presenta così, alle Due Casette, la 7^ edizione della Sagra della Panzanella, organizzata dalla Parrocchia Santa Croce – Chiesa Madonna di Loreto, in programma da venerdì 4 a domenica 6 agosto” – lo rende noto il Comune in un comunicato.

Balli, giochi popolari, cucina tradizionale e tanto divertimento sono gli ingredienti principali di questa festa, diventata oramai una tradizione dell’Estate Caerite e che quest’anno festeggia la sua sesta edizione – ha detto Federica Battafarano, assessora alle politiche culturali del Comune di Cerveteri – spazio anche ai bambini, con giochi e momenti a loro dedicati. Un appuntamento al quale non si può assolutamente mancare”.

“La Sagra della Panzanella si apre con un classico del gioco come il torneo di burrago. A seguire, apertura degli stand gastronomici. In serata, spazio alla Corrida dei Delirio Group Show.

Sabato 5 agosto alle 9.30 parte il torneo di Calcetto “Memorial Nazzareno Pagliuca”. Alle 10 aprono gli stand gastronomici, mentre alle 12 “Pranza con noi”, con prodotti tipici e genuini.

Alle 17 appuntamento dedicato a tutti gli amanti delle due ruote con il raduno delle Mountain Bike. Alle 18 sarà celebrata la Santa Messa, mentre alle 19.00 spazio a ‘La Carica dei Bau’. In serata, dalle ore 20.00 spazio all’energia, ai balli e alla musica di Kimbo.

La domenica si apre all’insegna dello sport con le finali del torneo di calcetto. Appuntamento alle ore 9.30. Alle 10 apertura degli stand gastronomici e raduno di motociclette d’epoca e non, mentre alle 11.00 sarà celebrata la Santa Messa. Alle 12.00 “Pranza con noi”.

Dalle 18.30 giochi popolari in piazza per famiglie e bambini. Alle 20.00 saranno premiati i vincitori dei vari tornei, mentre alle 21.00, il Gruppo Musicale “Paoletto Band” chiuderà la sesta edizione della Sagra della Panzanella” – conclude il comunicato.