Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, pubblicato l’avviso per i contributi destinati al contrasto del disagio abitativo

Un'iniziativa di sostegno economico per mantenere l'alloggio in caso di gravi difficoltà a sostenere i costi del canone di locazione.

#Civitavecchia, pubblicato l’avviso per i contributi per il contrasto al disagio abitativo

Il Faro on line – E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Civitavecchia, nella sezione “Avvisi Pubblici 2017”, l’avviso relativo alla concessione di finanziamenti finalizzati al contrasto del disagio abitativo nei comuni del Distretto Socio Sanitario Rmf1.

Il bando si propone di individuare i soggetti che abbiano i titoli per beneficiare di un contributo economico, per un massimo di 6 mesi e per una cifra non superiore a 600 euro mensili, al fine di mantenere l’alloggio in caso di gravi difficoltà a sostenere i costi del canone di locazione.

Possono richiedere l’accesso al contributo i nuclei familiari che siano prive di alloggio a seguito di calamità, che siano state raggiunte da un provvedimento di sgombero o di sfratto, o ancora che versino in condizioni di disagio parentale, sociale o indigenza socio-economica, purché residenti sul territorio di uno dei comuni del Distretto e abbiano un indicatore Isee non superiore a 7.500 euro.

Il contributo non è cumulabile con quello ad integrazione del canone di locazione, inoltre non può presentare domanda chi abbia già beneficiato del contributo nel bando precedente.

Per richiedere il contributo è necessario scaricare il modulo di richiesta allegato all’avviso o ritirare una copia presso l’Urp del Comune di Civitavecchia in Piazza Guglielmotti, 7 e presentarlo presso l’Ufficio del Protocollo Generale del Comune entro e non oltre il 14 settembre prossimo, allegando anche copia del documento di identità e copia del contratto di locazione registrato