l'evento |
Cronaca Locale
/

#SantaMarinella, presso la chiesa di San Giuseppe l’atteso concerto di musica sacra

2 agosto 2017 | 18:00
Share0
#SantaMarinella, presso la chiesa di San Giuseppe l’atteso concerto di musica sacra

Gli Organizzatori: “Protagonista anche una ‘Special Guest Star’ di cui non riveliamo il nome”.

#SantaMarinella, presso la chiesa di San Giuseppe l’atteso concerto di musica sacra

Il Faro on line – “Dopo la straordinaria performance del M° Stefano Mhanna, che al termine del Concerto di sabato 29 è stato omaggiato con una prolungata standing ovation, anche sabato 5 la chiesa di San Giuseppe (Via della Libertà 17 – Santa Marinella) ospiterà un Concerto del ciclo “Note di Notte, Notti di Note”, allo scopo di allietare durante l’estate i tanti appassionati di musica classica, e raccogliere fondi per la manutenzione del grande organo a canne “P. Bevilacqua-1984” – lo rende noto la Parrocchia di San Giuseppe in un comunicato.

“Questa volta l’assoluta protagonista sarà la musica sacra: verranno eseguite pagine celeberrime come, giusto per citare solo qualche esempio, “Ave Verum Corpus” di Mozart, “Ave Maria” di Gounod, “La Vergine degli Angeli” di Verdi, “Ascendit Deus” di Giordani e “O mio Signor” di Haendel, unitamente a brani d’organo di Johann Sebastian Bach e Leon Boellmann.

Gli interpreti sono espressione della vivacità culturale del nostro territorio, visto che il soprano Viviana Loriga, il baritono Simone Barretta e l’organista Silvio Ujcic si sono formati artisticamente, vivono ed operano a Ladispoli.

Ma il concerto di sabato 5 vedrà protagonista anche una “Special Guest Star” di cui non riveliamo il nome, ma che senza dubbio renderà ancora più ricca e straordinaria la serata. Il concerto è ad ingresso libero e ad offerta libera: chiediamo ai melomani un piccolo contributo per far fronte alla costosa manutenzione dell’organo, che si traduce ogni anno in due interventi di salvaguardia e ripristino, entrambi oltremodo costosi” – conclude il comunicato.