la dichiarazione |
Cronaca Locale
/

#CastelFusano, Bordoni ‘Finalmente la pineta sarà presidiata dall’esercito’

3 agosto 2017 | 07:00
Share0
#CastelFusano, Bordoni ‘Finalmente la pineta sarà presidiata dall’esercito’

Masi: “Meglio tardi che mai”

#CastelFusano, Bordoni ‘Finalmente la pineta sarà presidiata dall’esercito’

Il Faro on line – “Finalmente la Pineta di Castel Fusano sarà presidiata dall’esercito. Forza Italia sono mesi, precisamente dal 10 di luglio, che sollecita la Sindaca ad agire velocemente, chiedendo al Governo l’intervento delle forze militari per monitorare l’area, visto il numero elevato di incendi che l’hanno colpita” – lo ha dichiarato, in una nota, Davide Bordoni, coordinatore e capogruppo al Campidoglio di Forza Italia.

“L’ultimo è proprio di ieri mattina, che ha coinvolto non solo Castel Fusano ma anche la Pineta di Acque Rosse. Siamo soddisfatti della decisione della prefettura di monitorare l’area 24h su 24.

Certo è che abbiamo dovuto assistere all’ennesimo incendio prima di avere una risposta concreta da parte della Giunta Grillina, anche perché la Sindaca ha richiesto l’intervento del Governo solo una settimana fa, sempre troppo tardi rispetto all’emergenza che ha colpito il X Municipio.

E’ evidente che la velocità d’azione e di intervento non fa parte della politica dei 5 Stelle” – conclude Bordoni.

Masi “Meglio tardi che mai”. 

La Raggi annuncia l’arrivo dell’Esercito a presidiare la Pineta di Castel Fusano. Lo proponiamo da settimana, sia al  Governo, che al Sindaco. Una superficialità imperdonabile che ha comportato giorni e giorni di fuoco, senza alcuna prevenzione. Si è atteso inspiegabilmente, prima di invocare l’aiuto dell’Esercito, lasciando la pineta bruciare. La Raggi ha poco di cui vantarsi, se avesse titubato un altro po’ sarebbe rimasta solo la cenere a Castel Fusano. L’importante è che adesso la pineta sia finalmente controllata a dovere”.  Lo dichiara il Coordinatore di Forza Italia in X Municipio Mariacristina Masi