Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, Cozzolino firma il decreto di nomina per 4 ispettori ambientali

Il Sindaco: "Saranno sanzionati i comportamenti incivili"

#Civitavecchia, Cozzolino firma il decreto di nomina per 4 ispettori ambientali

Il Faro on line – “Ho firmato il decreto di nomina per 4 ispettori ambientali che nei prossimi giorni saranno quindi operativi su strada. Gli ispettori, dipendenti di Hcs/Città Pulita, avranno il compito di controllare il rispetto da parte dei cittadini delle norme di conferimento rifiuti e saranno autorizzati a sanzionare coloro che violeranno queste norme”. Sono le parole di Antonio Cozzolino, sindaco di Civitavecchia
“Molto spesso infatti abbiamo registrato lamentele, giuste, da parte dei civitavecchiesi per bene che mal sopportano i gesti di inciviltà compiuti da propri concittadini o imprese locali che hanno brutti vizi quali quello di conferire i rifiuti fuori orario, di gettare gli ingombranti a fianco ai cassonetti o in aperta campagna o azioni più piccole ma ugualmente fastidiose, come non raccogliere le deiezioni dei propri cani.
La nostra azione comunque non si esaurisce qui ed a breve contiamo di poter contrastare questi comportamenti incivili anche con l’ausilio delle fototrappole e di altre soluzioni tecnologiche.
Invito quindi i civitavecchiesi ad una maggiore attenzione nel conferire i rifiuti ed evitare di essere sanzionati, cosa che di certo non piace mai a nessuno” – conclude Cozzolino.