Seguici su

Cerca nel sito

Inner Fluid , una nuova rivoluzione

Il disco completamente autoprodotto dal trio che ne ha curato la registrazione ed il missaggio

Inner Fluid , una nuova rivoluzione

Il Faro on line – “Sleeping Revolution “ il nuovo lavoro della band romana Inner Fluid ci porta in ambiente pop-rock di qualità con spunti evidenti tratti dal rock psichedelico anni 70, il tutto elaborato in chiave molto moderna con sonorità più attuali.
Il sound è centrato sul classico chitarra, basso, batteria con l’aggiunta di atmosfere ed ambienti a rendere il tutto più avvolgente ed unico.
Come per il primo disco “IF” anche in “Sleeping Revolution” il trio propone delle bellissime melodie orecchiabili, caratteristica fondante nel pop rock con uno sviluppo di programmazioni ed arrangiamenti ancora più ricercati ed efficaci.

Grande lavoro anche nella stesura dei testi che si focalizzano sui malesseri della società moderna esprimendo ed analizzando il punto di vista di chi li vive. Da questo filo conduttore , nasce l’idea del titolo dell’album “sleeping revolution” che è un’idea di cambiamento ma tutto ancora silente.
Il disco completamente autoprodotto dal trio che ne ha curato la registrazione ed il missaggio, contiene 10 brani tra cui mi sento di segnalare “The Key”che definirei una hit radiofonica per la sua facilità di comprensione ed orecchiabilità con un bel riff di basso molto incisivo, “All that Remains” un brano molto avvolgente, delicato ma intenso nello stesso momento reso a mio parere molto bello dal piano che accompagna la voce incisiva di Simone durante tutta la ballata.

Si sale di livello e di impegno in questo secondo lavoro, i tre musicisti continuano a dare prova delle loro capacità tecniche , di qualità di idee, di creatività ma soprattutto di contenuti.
Non rimane che ascoltare ma soprattutto scaricare “ Sleeping Revolution” dalla piattaforma Bandcamp degli Inner Fluid e dal loro sito ufficiale.

Gli INNER FLUID sono: Simone Febrini – Vocals, Drums; Maurizio Arbanasich – Bass; Marco Pallotta – Guitar, Programming