Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, in Piazza Risorgimento Alma de Tango sulle note di Astor Piazzolla

Durante lo spettacolo, verranno letti alcuni brani tratti dalla biografia del Maestro.

Cerveteri, in Piazza Risorgimento Alma de Tango sulle note di Astor Piazzolla

Il Faro on line – La magia del tango nuevo di Astor Piazzolla, un fondersi di melodie, di stili musicali diversi l’uno dall’altro, le coreografie di una meravigliosa coppia di ballerini di tango per una serata emozionante e all’insegna del passionale tango argentino. Sabato 5 agosto la meravigliosa e suggestiva cornice di Piazza Risorgimento a Cerveteri a partire dalle ore 21.30 i protagonisti saranno ‘Alma de Tango’.

La serata è organizzata dall’Assessorato alle Politiche culturali insieme ai commercianti della Piazza.

“Quello di sabato è solamente il primo di una serie di spettacoli che quest’anno abbiamo deciso di organizzare in Piazza Risorgimento – ha dichiarato Federica Battafarano, assessora alle Politiche culturali del Comune di Cerveteri – ci saranno tanti eventi di qualità, che spazieranno dal tango, come quello di sabato, al jazz fino alla musica pop.

Piazza Risorgimento rappresenta il fulcro economico del nostro centro storico. Per questo ci tengo a ringraziare le attività commerciali che sin dal primo momento si sono rese disponibili ed hanno collaborato per la realizzazione di questa serata e di quelle in programma nei prossimi giorni. Saranno delle piacevoli occasioni per trascorrere una serata diversa, con degli spettacoli di qualità, da vedere ai piedi della storica Fontana del Mascherone” – conclude l’Assessora.

Nella musica di Alma de Tango è l’anima che canta, e trasmette le sensazioni e le vibrazioni più intime. Fisarmonica, pianoforte, contrabbasso e percussioni, è da questi strumenti che scaturisce quel suono acustico che li caratterizza, dai quali si possono ascoltare le vibrazioni del legno che passano attraverso il corpo di chi lo abbraccia o lo percuote e mirano dritto all’anima di chi ascolta e balla il tango.

Durante lo spettacolo, verranno letti alcuni brani, rielaborati esplicitamente per la serata e liberamente tratti dalla biografia del Maestro Astor Piazzolla e da altre fonti sulla nascita del tango.