#Acilia Sud, De Santis – Di Matteo ‘Il cantiere della nuova stazione rischia lo stop’

5 agosto 2017 | 10:54
Share0
#Acilia Sud, De Santis – Di Matteo ‘Il cantiere della nuova stazione rischia lo stop’

I due Esponenti Pd: “Ci sarebbero ritardi nei pagamenti”.

#Acilia Sud, De Santis – Di Matteo ‘Il cantiere della nuova stazione rischia lo stop’

Il Faro on line – “Sulla travagliata stazione Acilia Sud non si fa in tempo a metabolizzare una cattiva notizia che subito arriva un’altra tegola. A maggio abbiamo appreso che il Campidoglio non ha stanziato i fondi per realizzare un’opera fondamentale come il sovrappasso ciclopedonale di collegamento con Dragona, rimandando tutto al prossimo anno” – lo dichiarano Flavio De Santis Segretario Pd X Municipi e Leonardo Di Matteo
Forum Trasporti e Mobilità Pd Roma.

“Ora veniamo a sapere che le ditte appaltatrici minacciano di fermare il cantiere dello scalo ferroviario, ormai in via di completamento, poiché ci sarebbero ritardi nei pagamenti.

Invece di sperticarsi in annunci roboanti, suggeriamo al presidente della commissione capitolina Mobilità Enrico Stefàno di interessarsi allo stato di avanzamento dei lavori convocando, ad esempio, la commissione che era prevista per il mese di luglio e della quale non si hanno più notizie.

Roma Capitale ha praticamente già perso un anno per completare le procedure relative alle opere infrastrutturali, quantomeno vigili affinché la stazione venga consegnata nei tempi previsti!

Purtroppo, l’amministrazione comunale tende spesso ad ignorare gli appelli provenienti dalle altre forze politiche e dai comitati di quartiere. Mentre i referenti locali che siedono in aula consiliare ormai si occupano esclusivamente della campagna elettorale” – conclude il comunicato.