Sostegno a distanza |
Farmacisti in Aiuto
/

Farmacisti in aiuto e il sostegno a distanza in India

5 agosto 2017 | 14:49
Share0
Farmacisti in aiuto e il sostegno a distanza in India

Tullio Dariol, Presidente di Fia: “Siamo grati per la fiducia che ogni anno persone ed aziende ci accordano per realizzare attività insieme”

Farmacisti in aiuto e il sostegno a distanza in India

Il Faro on line – Il sostegno a distanza in India è una risorsa preziosa per queste comunità che quotidianamente si trovano a dover fare i conti con una situazione economica disastrosa, una forte emarginazione sociale e spesso precarie condizioni di salute.
Si perché oltre all’India spirituale, quella turistica delle meraviglie paesaggistiche e l’India frenetica del progresso tecnologico, vi è la stragrande maggioranza delle persone che vivono nella povertà assoluta.
Proprio a loro va il sostegno di Farmacisti in aiuto Onlus, Associazione No Profit di Fiumicino che da 10 anni collabora con una Organizzazione riconosciuta dal Governo Indiano per progetti di solidarietà a distanza.
Una attività costante ed una presenza attenta che garantiscono la correttezza degli aiuti e la buona gestione dei fondi destinati.

Racconta una volontaria e tra le responsabili di progetti:
“Visitiamo spesso le famiglie che sosteniamo per fare in modo che il nostro aiuto possa essere più adeguato possibile. Lo facciamo attraverso i nostri operatori indiani e quando è possibile con i nostri volontari italiani. In alcuni casi le visite sono molto piacevoli perché non si tratta di farsi carico di situazioni difficili e talvolta drammatiche ma al contrario la visita è finalizzata alla consegna di lettere e regali che ci arrivano dall’Italia. L’occasione della consegna di un regalo o di una lettera è un bel momento, è la prova di un legame particolare e significativo tra chi dona e chi riceve. E’ uno di quei momenti che dà valore e senso al nostro operato”.

Conclude Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto Onlus: “siamo molto felici di questa collaborazione che, negli anni, ha dato davvero buoni frutti. Tante cose sono state fatte e tante ancora ci sono da fare. Ma noi continuiamo, non vogliamo girarci dall’altra parte e siamo grati per la fiducia che ogni anno persone ed aziende ci accordano per realizzare attività insieme”.

Aiutaci a fare sempre di più. Aiutaci ad aiutare. Dona il 5×1000 a Farmacisti in aiuto Onlusindicando nella sezione apposita, in sede di dichiarazione dei redditi, il Codice Fiscale 97427160581
Per avere maggiori informazioni:
vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook /FarmacistiinaiutoOnlus a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure telefonando alla nostra segreteria al 346-4360567.