Sabrina Nocella, atleta del ‘Circolo Nuoto #Formia’, riconquista il podio italiano

5 agosto 2017 | 16:43
Share0
Sabrina Nocella, atleta del ‘Circolo Nuoto #Formia’, riconquista il podio italiano

Per l’atleta formiana, che nuota dalla tenera età di 3 anni e che ha alle spalle due stagioni alquanto altalenanti, questa è la terza medaglia italiana nelle giovanili.

Sabrina Nocella, atleta del ‘Circolo Nuoto #Formia’, riconquista il podio italiano

Il Faro on line – Sabrina Nocella – classe “99- atleta del “Circolo Nuoto Formia” è tornata sul podio del Campionato italiano – categoria criteria – dopo 4 anni di assenza, conquistando il bronzo nei 100 stile libero con il crono di “57.24.

Nel quarto giorno della manifestazione, invece – che si è svolta al Foro italico di Roma dal 1 al 4 agosto– si è fatta notare per il crono di “56.50 ottenuto nella staffetta 4×100 stile libero.

Ricordiamo questo tempo soprattutto perché, se l’avesse registrato nell’individuale della stessa competizione, l’avrebbe addirittura portata a vincere l’oro.

Per l’atleta formiana, comunque, che nuota dalla tenera età di 3 anni e che ha alle spalle due stagioni alquanto altalenanti, questa è la terza medaglia italiana nelle giovanili.

Nel 2013, infatti, conquistò l’argento nei 100 dorso agli invernali, mentre, negli estivi dello stesso anno arrivò il bronzo.

La giovane nuotatrice, che a “pane e piscina” ci è praticamente cresciuta, si dice entusiasta di essere riuscita a vincere quella che era prima di tutto una sorta di guerra personale e poi sportiva, ma ammette di essere anche pronta a godersi la breve vacanza che la separa dall’inizio della nuova stagione agonistica.