esteri |
Esteri
/

Nigeria, attacco in chiesa, decine di morti tra i fedeli

6 agosto 2017 | 16:21
Share0
Nigeria, attacco in chiesa, decine di morti tra i fedeli

Un uomo armato ha fatto irruzione durante la messa domenicale a Ozubulu, una città nello Stato di Anambra

Nigeria, attacco in chiesa, decine di morti tra i fedeli

Il Faro on line – Decine di fedeli sono stati uccisi e altrettanti feriti da un uomo che ha aperto il fuoco nella chiesa cattolica st Philip di Ozubulu, nello stato nigeriano di Amambra, nel sud ella Nigeria. Il commissario di polizia dello Stato, Garba Umar, che ha ispezionato l’area dopo la strage ha riferito di 8 fedeli morti all’interno della chiesa, mentre altri 3 sono deceduti successivamente.

Altre fonti invece hanno parlato di 50 morti e centinai di feriti. Sono ancora incerte le dinamiche dell’episodio, giacchè sussistono versioni contrastanti dell’irruzione. In un primo momento, infatti, un testimone oculare aveva denunciato che ad assalire la chiesa erano stati diversi uomini, ma la polizia sembra confermare che a portare a termine l’attacco è stata una sola persona, probabilmente originaria della regione.

L’irruzione è avvenuta all’alba, intorno alle sei, quando era in corso il primo servizio domenicale. Testimoni hanno riferito che l’assalitore cercava una persona specifica quando lo ha individuato gli ha sparato ma poi ha aperto il fuoco in maniera indiscriminata anche sugli altri,

Fonte e foto: Ansa, Adnkronos