Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia, Masi ‘Spostare il laboratorio analisi del Grassi al Sant’Eugenio è impensabile’

Il Coordinatore di Forza Italia X Municipio: "Ancora una volta si attua una politica 'al ribasso' per il Litorale di Roma".

#Ostia, Masi ‘Spostare il laboratorio analisi del Grassi al Sant’Eugenio è impensabile’

Il Faro on line – “Spostare l’attività del laboratorio d’esame del Grassi al Sant’Eugenio è impensabile. In origine le provette avevano come destinazione il San Camillo, adesso un cambio di destinazione, nonostante la Regione avesse assicurato tutt’altro” – lo ha dichiarato, in una nota, Mariacristina Masi, Coordinatore del X Municipio ed ex Consigliere di Forza Italia.

“C’è da aggiungere che questa decisione comporterebbe un aumento del tempo, rischi per i campioni durante il trasporto e maggiori costi. Ancora una volta si attua una politica ‘al ribasso’ per il Litorale di Roma.

Nella logica bidirezionale Hub/Spoke, il laboratorio del Grassi dovrebbe essere riconosciuto come il punto di riferimento d’eccellenza, non subire un declassamento. Un ulteriore problema per i cittadini del X Municipio.

Non riusciamo proprio a capire perché nella riorganizzazione dei laboratori, sia stata presa questa scelta penalizzante per circa 300000 cittadini. Zingaretti ha iniziato la sua esperienza in Regione abbracciando le persone anziane sui manifesti e in questi anni non ha fatto altro che colpire al cuore la sanità pubblica, aumentando i costi e peggiorando i servizi” – conclude Masi