la denuncia |
Cronaca Locale
/

Con la Gente per #Nettuno ‘Troppo pochi 20 giorni per le domande di affidamento degli impianti sportivi’

8 agosto 2017 | 06:59
Share0
Con la Gente per #Nettuno ‘Troppo pochi 20 giorni per le domande di affidamento degli impianti sportivi’

Il Comitato: “Il Movimento 5 stelle e la sua maggioranza sempre più lontani dai bisogni della città”

Con la Gente per #Nettuno ‘Troppo pochi 20 giorni per le domande di affidamento degli impianti sportivi’

Il Faro on line – “Dovremmo non stupirci più. Oramai siamo abituati allo sfrontato modo di condurre le attività amministrative della nostra città da parte della maggioranza a 5 stelle. Eppure, anche volendo, è impossibile ignorare quanto sia distante il governo della città dalla vita reale” – lo dichiara in una nota il comitato direttivo di Con La Gente Per Nettuno.

“Questa volta è l’avviso di selezione pubblica per l’affidamento degli impianti sportivi di proprietà del comune a richiamare la nostra attenzione .
Pubblicato il 1° agosto impone la scadenza della presentazione delle domande il 21 Agosto.

Solo venti giorni per produrre i documenti necessari e usuali per questo tipo di bando, ma anche rendiconti economici finanziari degli ultimi tre anni o bilanci consuntivi e preventivi dell’ultimo triennio , referenze sull’affidabilità economica attestata da un istituto bancario e indirizzata direttamente al Comune di Nettuno, un piano gestionale di utilizzo dell’impianto, un piano di conduzione tecnico, un piano economico e un piano di investimenti per migliorie e adeguamenti.

Alla faccia della semplificazione amministrativa e dell’applicazione tanto cara ai grilli del lean thinking alla politica e alla pubblica amministrazione. Crediamo che tutto questo sia impossibile da preparare a cavallo di ferragosto a meno che qualcuno abbia già tutto pronto per l’occasione .

Questa maggioranza, per il solo fatto di concedere un tempo così breve per la consegna delle domande, deve chiedere scusa a tutte le associazioni sportive del territorio, ai loro presidenti, ai loro iscritti, a tutti coloro che hanno vestito e che vestono ancora oggi i colori della città di Nettuno con passione e orgoglio . Elementi che solo la storia di questa Città sa riconoscere . Ma sappiamo bene che la storia è fatta di fonti scritte e non scritte di fatti e vita vissuta che non appartengono a chi solo oggi scopre che esiste una Nettuno avendo vissuto finora fuori dalla vita sociale del nostro paese.

I nostri consiglieri Maria Antonietta Caponi e Carlo Eufemi hanno ufficialmente protocollato oggi la richiesta di prolungamento dei termini per la presentazione delle domande almeno fino al 10 di settembre. Questo è il buon senso con cui si governa una città.
In allegato il documento” – conclude la nota.