Seguici su

Cerca nel sito

#Ladispoli, dal primo settembre sarà applicato il Regolamento dei servizi per l’infanzia

Cordeschi: "Invitiamo tutte le strutture ad attenersi scrupolosamente alla autorizzazione concessa".

#Ladispoli, dal primo settembre sarà applicato il Regolamento dei servizi per l’infanzia

Il Faro on line – L’amministrazione comunale informa che, a partire dal primo settembre, sarà applicato il Regolamento dei servizi per l’infanzia rivolto a tutte le strutture pubbliche e private che accolgono bimbi di età compresa dai tre mesi ai sei anni.

“Il Regolamento- afferma l’assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi – prevede la concessione di autorizzazioni specifiche per varie strutture come ludoteche, asili nido, micro nidi, nidi famiglia, sale per le feste e scuola dell’infanzia, compresi pre scuola e dopo scuola.

Invitiamo tutte le strutture ad attenersi scrupolosamente alla autorizzazione concessa. In particolare per ciò che riguarda l’accoglienza del numero dei bimbi indicato sull’autorizzazione e sul rispetto delle normative urbanistiche. L’amministrazione, attraverso la costituzione dell’Organo di controllo formato da tre esperti nominati da servizi sociali, polizia locale ed ufficio urbanistica, effettuerà una serie di frequenti verifiche in tutte le strutture”.