Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Protagonista ‘Critiche le condizioni di raccolta rifiuti in via dell’Appagliatore’ foto

Rapisarda: "Si ripete ormai un disagio che ha una caduta mensile nella zona".

#Ostia Protagonista ‘Critiche le condizioni di raccolta rifiuti in via dell’Appagliatore’

Il Faro on line – “È ritornato uno stato di emergenza rifiuti in via dell’Appagliatore, dove i cassonetti non vengono svuotati da almeno 5/6 giorni. Una condizione intollerabile per i residenti, costretti a vivere con cumuli di spazzatura ai piedi dei loro portoni condominiali” – lo comunica in una nota Andrea Rapisarda per Ostia Protagnoista.

“Si ripete ormai un disagio che ha una caduta mensile nella zona, con le aggravanti però del caldo torrido che diffonde nauseabondi odori in questo quadrante cittadino: infatti in quest’area è diventato ostico anche andare a fare una passeggiata sotto casa, poiché gli spregevoli olezzi demotivano ogni residente a uscire dalla propria casa.

Tale scenario sta colpendo tutto il litorale purtroppo, interessando tantissime strade principali presenti tra Ostia Ponente e Ostia Levante. Meraviglia di tutta questa situazione come le segnalazioni ad Ama e agli enti comunali non portino interventi, specie vedendo le risposte di disimpegno sul problema proveniente dai profili ufficiali Facebook del Comune di Roma e del X Municipio.

Al di là della pessima gestione dei profili social da parte degli enti comunali, ci auguriamo che almeno nella gestione della raccolta rifiuti prendano atto di come serva un cambio di tendenza e non gestiscano la questione come le proprie reti sociali virtuali: a Roma si stanno superando i 40 gradi di temperatura, in uno scenario che può favorire il proliferare di problemi igienico-sanitari con la presenza dell’immondizia non raccolta per diversi giorni” – conclude la nota.