l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

XIII Maratonina della Nuova Florida ad #Ardea, correre per solidarietà

8 agosto 2017 | 14:58
Share0
XIII Maratonina della Nuova Florida ad #Ardea, correre per solidarietà
XIII Maratonina della Nuova Florida ad #Ardea, correre per solidarietà
XIII Maratonina della Nuova Florida ad #Ardea, correre per solidarietà

indetto anche il 9° Trofeo dell’Amicizia che è una “passeggiata” di km 4+800

XIII Maratonina della Nuova Florida ad #Ardea, correre per solidarietà

Il Faro on line – E’ stata presentata la XIII Maratonina della Nuova Florida, manifestazione podistica di km 9+800 a carattere benefico che ogni anno l’associazione ATLANTIS propone sul territorio ardeatino.

La passata edizione, ossia quella del 2016 è stata annullata a causa del triste evento che ha colpito Amatrice e comuni limitrofi, che ha però visto partecipare lo staff Atlantis per gli aiuti alla popolazione.

Quest’anno allora con la voglia di riscatto si correrà l’edizione 2017, così ha affermato il comitato organizzatore composto da Domenico Scrufari e Roberto Esposito. Nella presentazione della manifestazione hanno ribadito l’impegno che contraddistingue l’organizzazione.

Infatti il 26 agosto, con il fresco delle ore 18.00, da Ardea, largo Milano, dove c’è il Bar Ramses, partirà la manifestazione che ogni anno, sempre più, entra nel cuore degli sportivi veri e non, che regala sempre un sorriso ai residenti della Casa Famiglia di Lido dei Pini, in aiuto dei bambini meno fortunati, alla quale Atlantis è da sempre legata.

Con 8 euro si partecipa. Gli iscritti ottengono il pacco gara e la maglietta commemorativa, ormai un cult per gli appassionati, da sfoggiare durante gli allenamenti. Verranno inoltre premiati con generi alimentari, circa 100 vincitori di categoria, poi ci saranno le foto ricordo, la cocomerata finale per il rispristino dei sali minerali e la gioia di aver partecipato ad una manifestazione sana e carica di solidarietà. Gli organizzatori con tutto il loro encomiabile staff, come ogni anno attendono numerosi anche solo per poter dire: “io c’ero”.

E’ indetto anche il 9° Trofeo dell’Amicizia che è una “passeggiata” di km 4+800 rivolta a tutti coloro i quali vogliono dare un tangibile segno della loro presenza senza “faticare troppo”.

Atlantis – organizzatrice dell’evento – invita a scendere in strada ed applaudire gli atleti ed anche ad esporre un tricolore al loro passaggio come nelle passate edizioni… sarebbe bellissimo!!! Le strade interessate saranno: Largo Milano, Largo Messina, Via Lucca, Via Latina, Largo Imperia, Via Gorizia, Via Livorno, Largo Rovigo, Viale Nuova Florida, Via Legnano e Via Modena.

Saranno attesi inoltre alla partenza i nuovi amministratori locali, maggioranza e opposizione, sindaco in testa, per verificare le potenzialità sportive della nuova squadra di governo cittadino e dare finalmente la giusta collocazione ad una manifestazione che da 13 anni onora il territorio ardeatino ed alla quale finora ha sempre partecipato il consigliere Riccardo Iotti che non ha mai perso un nastro di partenza.