Seguici su

Cerca nel sito

#Cerveteri, la notte di San Lorenzo apertura straordinaria della Tomba dei Rilievi

La Necropoli della Banditaccia apre le porte a turisti e visitatori nella notte delle stelle cadenti.

#Cerveteri, la notte di San Lorenzo apertura straordinaria della Tomba dei Rilievi

Il Faro on line – “Anche nella suggestiva Notte di San Lorenzo la Necropoli Etrusca della Banditaccia di Cerveteri apre le porte ai turisti. Giovedì 10 agosto all’interno del Sito Unesco di Cerveteri, la Soprintendenza insieme all’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri aprono straordinariamente al pubblico la meravigliosa Tomba dei Rilievi, una delle più grandi e affascinanti testimonianze dell’arte e della cultura etrusca” – lo rende noto il Comune in un comunicato.

“Già nelle due precedenti estati l’Amministrazione comunale aveva organizzato aperture straordinarie notturne alla Necropoli e alla Tomba dei Rilievi, riscuotendo ogni qual volta uno straordinario successo in termini di presenze e di partecipanti alle visite guidate.

“Un evento d’eccezione, una serata meravigliosa all’interno del nostro meraviglioso sito Unesco– ha dichiarato Lorenzo Croci, assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – la promozione e la valorizzazione del nostro patrimonio archeologico rappresenta uno dei punti di forza dell’offerta culturale della nostra Estate. I dati e i numeri di presenze alle iniziative organizzate lo testimoniano: ogni domenica, ogni sera in cui la Necropoli è stata aperta abbiamo registrato sempre il tutto esaurito.

Come tradizione della Notte di San Lorenzo non poteva ovviamente mancare un appuntamento all’interno della Necropoli: sarà una bellissima serata, per poter osservare il cielo, nella notte delle stelle cadenti, in uno dei posti più belli del mondo”.

La prenotazione per le visite è obbligatoria. Per informazioni chiamare i numeri 392.6221692 e 06.99552637 oppure rivolgersi al Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro” – conclude il comunicato.