basta inciviltà |
Cronaca Locale
/

A #Fiumicino nuove forme di ‘decoro’ urbano

9 agosto 2017 | 11:26
Share0
A #Fiumicino nuove forme di ‘decoro’ urbano

Ovvero i sacchetti dell’immondizia tra le siepi.

A #Fiumicino nuove forme di ‘decoro’ urbano

Il Faro on line – E’ da qualche tempo ormai che sul nostro territorio si è diffusa una nuova forma di decoro urbano. E se dapprima essa caratterizzava esclusivamente le zone nascoste e poco accessibili adesso è possibile ammirarla anche sul nostro lungomare.

L’aiuola si è seccata? Oppure si interrompe per un breve tratto? Nessun problema ci pensa lo zozzone! Un bel sacchetto dell’immondizia proprio lì, dove la siepe non c’è e il gioco è fatto.

E già, dopo lo zozzone sportivo che il sacchetto lo lancia dalla bicicletta in corsa e lo zozzone ordinato che l’immondizia la ‘parcheggia’ all’interno delle strisce bianche dei posteggi, è la volta dello zozzone botanico, quello che l’immondizia la mette tra le aiuole.

E non sono sacchi ammucchiati alla rinfusa, no...Essi sono messi ben in ordine, in fila indiana, ad occupare la parte lasciata libera dalla siepe mancante in una geometria perfetta. Forse anche secondo una qualche gradazione di colore.

E vogliamo parlare della fragranza sprigionata da questi “arbusti” artificiali?

Caro zozzone ti ringraziamo per la tua azione di aiuto alla collettività ma ti invitiamo ad una botta di sano egoismo: i sacchetti mettili nel tuo giardino, magari al posto dei Sette Nani, sette piccoli sacchettini maleodoranti in fila.

Facciamo volentieri a meno del tuo contributo al decoro della nostra bella Città.