Il fatto |
Cronaca Locale
/

#Ponza, il Sindaco chiede spiegazioni alla Sep per i black out dei giorni scorsi

9 agosto 2017 | 15:30
Share0
#Ponza, il Sindaco chiede spiegazioni alla Sep per i black out dei giorni scorsi

I rappresentanti della Sep hanno comunicato che i problemi nell’erogazione della corrente sono collegati all’eccessivo consumo di energia e dal caldo intenso di questi giorni.

#Ponza, il Sindaco chiede spiegazioni alla Sep per i black out dei giorni scorsi

Il Faro on line – Nei giorni scorsi -in ben due occasioni- a Le Forna è mancata l’energia elettrica.

Sabato sera il black out c’è stato dalle 20.00 in poi ed ha coinvolto tutta l’area che va da Cala Feola fino a Cala Caparra.

È durato diverse ore e, oltre ai disagi provocati alle normali attività domestiche, ha bloccato completamente i ristoranti ed altre imprese commerciali.
Ha, inoltre, mandato in tilt l’impianto fognario, creando non pochi disagi.

Il guasto di lunedì sera, invece, iniziato alle 22.30 ha visto interessata la zona di Cala Caparra a partire da Cala Cecata.
Fino all’alba non c’è stato modo di ripristinare il servizio.

L’amministrazione comunale nella persona del sindaco Ferraiuolo, quindi, ha chiesto spiegazioni alla Sep – azienda che si occupa della produzione e distribuzione dell’energia elettrica sull’isola – e nell’incontro di martedì 8 alle 19.00 i rappresentanti dell’azienda hanno comunicato che i problemi nell’erogazione della corrente elettrica sono collegati all’eccessivo consumo di energia e dal caldo intenso di questi giorni.

Il Sindaco ha allora fatto presente che quanto avvenuto è molto grave perché ha creato non pochi disagi ai cittadini residenti e ai villeggianti.
Ha creato problemi economici di non poco conto alle attività dell’isola e ha sicuramente creato un danno d’immagine per l’isola, considerato che le fogne hanno esondato in strada.

L’amministrazione comunale ha quindi chiesto alla Sep di attivarsi affinché simili situazioni non abbiano più a verificarsi, soprattutto quando l’ isola è impegnata con uno sforzo enorme nella stagione turistica.

Infine, l’amministrazione ha chiesto ai rappresentanti della Sep una relazione scritta che rimanga agli atti e che serva a fare maggiore chiarezza tra i concittadini.