A #SantaSevera il concerto ‘Il castello e il mare, colonne sonore’

9 agosto 2017 | 08:43
Share0
A #SantaSevera il concerto ‘Il castello e il mare, colonne sonore’

L’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini riscopre il repertorio musicale legato al cinema.

A #SantaSevera il concerto ‘Il castello e il mare, colonne sonore’

Il Faro on line – Prosegue la stagione dei concerti dell’Orchestra Renzo Rossellini al  Castello di Santa Severa, uno degli eventi di Sere d’estate organizzato dalla Regione Lazio,   in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Oggi 9 agosto l’Orchestra Rossellini eseguirà musiche tratte dal Trono di spade, Braveheart, La leggenda del pianista sull’oceano e molte altre colonne sonore di film e serie televisive.

L’Orchestra  riscopre  il repertorio musicale legato al cinema con le musiche di Morricone, Rota, Rossellini, Ortolani, Horner e Djawadi eseguite sotto le stelle nelle fantasie musicali appositamente realizzate dal M° Giacomo Bellucci, che sintetizzano, in musica, un film o un percorso monografico, ora incentrato su personaggi del cinema ora su tematiche storiche. Direttore Maestro Gianluigi Zampieri,  presenta Lara Calisi.

L’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini è composta da qualificati ed affiatati concertisti con una lunga esperienza solistica ed orchestrale comune.  Molti dei Professori d’Orchestra hanno fatto parte dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, anche in qualità di prime parti soliste e sono titolari di cattedra nei  Conservatori italiani.

Ingresso gratuito ai bambini fino a 12 anni.