Seguici su

Cerca nel sito

Sere d’estate al Castello di #SantaSevera, domani il concerto dei Marlene Kuntz

Un imperdibile appuntametnto con la musica rock.

Sere d’estate al Castello di #SantaSevera, domani il concerto dei Marlene Kuntz

Il Faro on line – L’estate a #UnCastelloSempreAperto, dopo il grande successo di pubblico degli spettacoli di Ascanio Celestini e di Biagio Izzo, domani 10 agosto, alle ore 21 ospita la band rock dei Marlene Kuntz, evento da non perdere organizzato dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAziocrea SpA, Mibact, Comune di Santa Marinella, Coopculture e Sevensounds.

Il gruppo rock nato nel 1990 per opera del chitarrista Riccardo Tesio e del batterista Luca Bergia ai quali si unisce il cantante e chitarrista Cristiano Godano, proveniente dai disciolti Jack On Fire portano in tour un loro disco di inizio carriera del 1996: Il Vile, dalle connotazioni attualissime per la recente evoluzione ” social” dei cosiddetti leoni da tastiera.

“Quando scrivemmo la canzone che dette il titolo anche al disco, il comportamento della viltà era ascrivibile all’io narrante e alla sua incapacità di assumersi determinate responsabilità. L’urlo “Onorate il vile” era il gesto estremo e disperato del vile stesso, in cerca di assoluzione. Con pari enfasi, glaciale e ironica, l’urlo che usiamo ora per dare il titolo al tour è il gesto patetico dei vili di oggi, che in epoca di schermi luminescenti dietro i quali ringhiare come leoni non visti, non hanno il coraggio di dire vis a vis ciò che realmente si pensa di chi (non) si affronta” – afferma il Gruppo.