Seguici su

Cerca nel sito

Un clochard nudo nel parco di via della Pineta a #Fregene foto

L'uomo va compreso e aiutato, ma prioritario è difendere i bambini.

Più informazioni su

Un clochard nudo nel parco di via della Pineta a Fregene

Il Faro on line – L’allarme è stato lanciato da un gruppo di mamme che frequentano il parco di via della Pineta. Da tempo viene frequentato anche da due sbandati, ben conosciuti dagli abitanti della zona. Il problema è che uno dei due, ha iniziato a “lavarsi” alla fontana pubblica incurante della presenza o meno di bambini, anche andando in giro con le parti intime in bella mostra e, raccontano le mamme – spesso imprecando e bestemmiando.

Sono stati chiamati anche i carabinieri, ma il problema non è di tipo penale, anche perché spesso all’arrivo dei militari non c’è più quella situazione incresciosa di nudità totale e, in mancanza di molestie al pubblico, l’uomo non è perseguibile.

Resta il problema sociale, che inevitabilmente va a chiamare in causa l’Amministrazione comunale e i Servizi sociali, così come resta la paura di alcune mamme che ormai hanno deciso di non portare più i propri figli al parco. Anche perché alcuni di loro si sono spaventati.

E’ un caso difficile, perché questo clochard ha alle spalle una vita difficile e, di per sé, non è cattivo. Va compreso e aiutato, ma di contro c’è una priorità assoluta: proteggere i bambini.

 

Più informazioni su