la riunione |
Cronaca Locale
/

#Sabaudia, al via il censimento delle associazioni operanti sul territorio comunale

10 agosto 2017 | 11:30
Share0
#Sabaudia, al via il censimento delle associazioni operanti sul territorio comunale

Sartori: “Mi auguro che ci sia piena risposta da parte delle diverse realtà e che si possa creare un dialogo costruttivo”.

#Sabaudia, al via il censimento delle associazioni operanti sul territorio comunale

Il Faro on line – Il Comune di Sabaudia dà il via al censimento delle associazioni operanti sul territorio comunale, un’iniziativa fortemente voluta dall’Assessorato Sport, Giovani e Associazionismo, presieduto da Alessio Sartori, e finalizzata alla realizzazione di una rete di collaborazione tra l’Amministrazione e le diverse realtà associative, nonché all’istituzione di un apposito albo comunale.

A tal riguardo oggi 10 agosto alle ore 15, presso il Palazzo comunale, si terrà una riunione con tutte le associazioni che vorranno aderire, in cui l’assessore e il sindaco Giada Gervasi illustreranno le modalità di partecipazione al suddetto censimento. Intanto sul sito istituzionale del Comune è stato pubblicato l’avviso con il modulo di adesione scaricabile.

“L’invito è rivolto a tutte le associazioni regolarmente costituite, senza scopro di lucro ed operanti nel territorio del Comune di Sabaudia – precisa Sartori – Mi auguro che ci sia piena risposta da parte delle diverse realtà e che si possa sin da subito creare un dialogo costruttivo e unicamente direzionato alla promozione del territorio.

Le associazioni rappresentano da sempre un patrimonio per la nostra città, molte di loro svolgono un ruolo primario nella crescita culturale e civica della cittadinanza, ed è giusto pertanto che l’Amministrazione lo riconosca anche attraverso la costituzione di un albo ad hoc che possa censirle per attività e settore di intervento” – conclude l’Assessore.