Seguici su

Cerca nel sito

#Latina, approvata la nuova macrostruttura comunale

Pubblicato sull’Albo Pretorio anche l’adeguamento delle linee funzionali dei servizi.

Più informazioni su

#Latina, approvata la nuova macrostruttura comunale

Il Faro on line – “In previsione del riavvio delle attività a pieno regime dopo la pausa estiva, si è voluto ridefinire l’assetto organizzativo in coerenza con gli obiettivi e gli indirizzi dell’Amministrazione per rendere più efficiente ed efficace l’azione dell’Ente a vantaggio della cittadinanza e del territorio” – lo rende noto il Comune di Latina in un comunicato..

“Alla luce di un anno di esperienza – spiega il sindaco Damiano Coletta – sono state rimodulate alcune macrofunzioni in linea con la visione politica e gli obiettivi strategici dell’Amministrazione, privilegiando una proiezione verso l’esterno dell’azione amministrativa e l’innalzamento della qualità dei servizi rivolti alla cittadinanza”.

Tra le novità l’accorpamento dei servizi di supporto agli organi istituzionali e l’implementazione di quelli rivolti alla città, alla persona e al territorio ai quali si aggiungono un servizio dedicato ai Sistemi informativi e alla semplificazione e un altro alla Rigenerazione urbana, alla bellezza e alla gestione condivisa dei beni comuni.

“Con la definizione della struttura organizzativa – prosegue il Sindaco – abbiamo affermato la nostra visione politica della funzione della macchina organizzativa alla quale potranno seguire, se necessario, eventuali adattamenti tecnici. Abbiamo fatto tesoro dell’esperienza maturata focalizzando le criticità, individuando i punti nevralgici e adottando i correttivi ritenuti necessari.

Il percorso non è ancora concluso, scopo dell’Amministrazione è ora potenziare quantitativamente e qualitativamente i nostri collaboratori attraverso un programma assunzionale adeguato all’esigenza di implementazione dei servizi alla cittadinanza e al territorio” – conclude il Sindaco.

Più informazioni su