Seguici su

Cerca nel sito

#Montalto, Sacconi ‘Il Sindaco si è dimenticato del nostro cimitero e dei nostri cari’

Il Consigliere: "I defunti meritano e hanno comunque diritto a un riposo dignitoso".

#Montalto, Sacconi ‘Il Sindaco si è dimenticato del nostro cimitero e dei nostri cari’

Il Faro on line – “Il cimitero è il luogo dove vengono posti a riposare i nostri defunti, e un piccolo paese offre l’opportunita’ di andarli a trovare spesso fortunatamente. È proprio dopo queste visite che ci sono arrivati dei messaggi di cittadini disperati per le condizioni poco dignitose in cui il nostro piccolo cimitero versa: erbacce che spuntano ovunque nel vecchio, scope e palette rotte e abbandonate, piccioni che continuano a defecare ovunque, cuscini e fiori ammontinati e abbandonati per settimane” – lo dichiara il consigliere Eleonora Sacconi.

“Sappiamo che il Comune mette in bilancio annualmente una somma per la manutenzione dello stesso, ci chiediamo se qualcuno però ne verifichi la corretta esecuzione.

Non mettiamo in discussione la serietà di chi quotidianamente svolge tale incarico, chiediamo semplicemente una maggiore attenzione e magari un’integrazione alle eventuali mansioni che sono previste nell’appalto, se necessario.

Il cimitero è un luogo caro alle persone, l’unico dove possono ricongiungersi, anche solo idealmente, ai loro parenti oramai defunti che meritano e hanno comunque diritto a un riposo dignitoso!” – conclude il Consigliere.