il giallo |
Cronaca Locale
/

Falsa la notizia su un incontro fra Comune di #Nettuno e Acqualatina

16 agosto 2017 | 17:31
Share0
Falsa la notizia su un incontro fra Comune di #Nettuno e Acqualatina

Un Comunicato ufficiale del Comune smentisce il summit e chiarisce il ‘caso’ delle autobotti

Falsa la notizia su un incontro fra Comune di Nettuno e Acqualatina

Il Faro on line – “Riguardo la notizia di un incontro previsto per domani, 17 Agosto, fra il Comune di Nettuno e
AcquaLatina, si chiarisce che – allo stato – si tratta di un’informazione priva di ogni fondamento”. Lo afferma un comunicato del Comune.

“L’Amministrazione rivendica il diritto dei cittadini a informazioni rispondenti al vero, e non falsate da alcuna
voce fuori campo che continua a danneggiare la città quotidianamente.

Una riflessione su quanto avviene non può non far chiedere chi ha potuto mettere in giro questa ennesima voce e con quali sconosciute finalità, dato che il prodotto di informazioni non verificate può provocare – potenzialmente – un evidente disorientamento sui fatti”.

Ulteriore avviso su presenza autocisterne sul territorio cittadino

L’Amministrazione ricorda alla cittadinanza che in caso di assenza delle autocisterne ciò è dovuto esclusivamente al tempo tecnico di rifornimento, così come preannunciato nei giorni scorsi. Il tempo necessario a nuovi approvvigionamenti è calcolato da AcquaLatina in 2 h circa.

E’ stato chiesto alla Società di poter disporre di un cronoprogramma di massima per le due autocisterne attualmente impiegate così da segnalare ai cittadini quando si allontanano per il rifornimento con apposita informativa in loco.

E’ stata richiesta, inoltre, la disponibilità di una terza autobotte anche per specifico uso da parte di bar e ristoratori presso i quali – da parte dei vigili – è stata avviata un’ulteriore azione informativa al riguardo. Ogni aggiornamento sarà reso disponibile sui canali del Comune di Nettuno.