PRIMO NEI 70 KG |
Sport
/

Lotta libera, Frank Chamizo in cima al ranking mondiale

16 agosto 2017 | 15:25
Share0
Lotta libera, Frank Chamizo in cima al ranking mondiale

Due primi posti agli ultimi tornei regalano al bronzo di Rio, nei 65kg, lo scettro della classifica nella categoria dei 70

Lotta libera, Frank Chamizo in cima al ranking mondiale

Il Faro on line – Primeggia anche nella categoria dei 70kg, Chamizo. Dopo aver conquistato titolo mondiale, europeo con bronzo olimpico a Rio 2016, nel peso dei 65, da poco passato nella categoria superiore, per esigenze a Cinque Cerchi, Frank è primo nel ranking mondiale.

E’ lui, il re della lotta libera. Tuttavia, quel terzo posto alle Olimpiadi, raggiunto, brucia, e lui non vuole arrendersi, puntando al secondo titolo iridato della carriera, a Parigi, nella competizione internazionale in programma, di fine agosto.

Con un nuovo titolo continentale in tasca, guadagnato nello scorso mese di maggio a Novisad, Chamizo si sta preparando per salire sul primo gradino del podio, sotto il cielo francese. Vuole vincere tutto, la perla della lotta italiana e non fa sconti. Sono state le due vittorie nei Gran Prix internazionali, a regalare a Frank, la cima della classifica mondiale, riservata alla lotta libera, vincendo prima in Russia, nel Memorial Ali Aliev e poi replicandosi a Bucarest, nel Memorial Ion Cornianu. Ha superato il campione del mondo in carica, dei 70kg, Magomed Kurbanaliev e ha ottenuto il primo posto, nella graduatoria stilata dalla United World Wrestling.

E’ attualmente impegnato in Russia, per gli allenamenti, in vista proprio del Mondiale di Parigi e ci tiene a salutare tutti, tramite la sua pagina ufficiale FB, descrivendo con piacere, un’altra giornata di preparazione tecnica e fisica, andata a buon fine.