servizi carenti |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, via della Muratella senza illuminazione né fogne

17 agosto 2017 | 17:48
Share0
#Fiumicino, via della Muratella senza illuminazione né fogne

Richiesta d’aiuto dei residenti: ‘Solo i dossi non risolvono il problema della sicurezza né della vivibilità’

#Fiumicino, via della Muratella senza illuminazione né fogne

Il Faro on line – Il grido d’aiuto parte dai residenti di via della Muratella. Da anni chiedono l’arrivo delle fognature e dell’illuminazione pubblica, invcece fino ad oggi sono arrivati solo i dossi. “Benedetti – per carità – dicono al Faro on line – perché prima questa strada era una pista di Formula Uno, ma insufficienti a dire che questa arteria sia sicura e soprattutto all’altezza del resto della città.

Negli anni – spiegano – tante promesse, tanti faremo, ma poi la situazione è sempre quella: per le acque nere siamo costretti ad utilizzare le autospurgo, e di notte è… andare al buio, letteralmente”.

Ciò che si chiede è l’adeguamento dell’arteria al resto delle strade della città, tenendo presente che questa è una delle direttrici principali per arrivare a Maccarese, dove c’è scuola, stazione e tanto altro. “impensabile fare restare quella strada al buio, col risultato che i dossi diventano addirittura un pericolo; impensabile acor più pensate di stare nel 2017 e non avere ancora l’allaccio in fogna”.