L'evento |
Cronaca Locale
/

#Formia, è per il 19 agosto il prossimo appuntamento con la rassegna ‘Musica danzante’

17 agosto 2017 | 14:48
Share0
#Formia, è per il 19 agosto il prossimo appuntamento con la rassegna ‘Musica danzante’

A esibirsi saranno i Synaulia, che rappresentano il primo gruppo di musica e danza dell’antica Roma.

#Formia, è per il 19 agosto il prossimo appuntamento con la rassegna ‘Musica danzante’

Il Faro on line – La rassegna “Musica danzante” è organizzata dall’associazione “Formia mentis” e sta per tornare con un’altro incredibile concerto che si terrà il 19 agosto alle 21.00 presso l’area archeologica Caposele.

I Synaulia rappresentano il primo gruppo di musica e danza dell’antica Roma.

Fondato da Walter Maioli, Nathalie van Ravenstein e Luce Maioli, che hanno svolto ricerche, in anteprima, alla riscoperta del patrimonio sonoro musicale dell’antichità, coordinato e ricostruito decine di strumenti musical, danze, coreografie e recitazioni.

Decine di strumenti musicali, danze, coreografie e recitazioni con raffinati costumi, gioielli, accessori dei differenti personaggi, provenienti da tutte le parti dell’impero romano e oltre: satiri, musici, ninfe e baccanti, la sacerdotessa di Iside e il sacerdote Etrusco, la maga e la poetessa di Pompei, le danzatrici fenice e persiane.

Musicisti: Walter Maioli – Luce Maioli – Ivan Gibellini – Dalal Suleiman – Francesca Sapio- Melissa Costanzi.

Prezzo del biglietto: 10 euro.

Di seguito riportiamo una breve biografia del gruppo:

Un’attrazione unica a livello mondiale, hanno partecipato ai film: Il Gladiatore, Sogno di Una Notte di Mezza Estate, Empire, Rome, Nativity, e il recente Agorà.

Il grande attore Giorgio Albertazzi li vuole al suo fianco per tre differenti spettacoli, tra cui partecipano e danno la musica alle prime due puntate di Rai 2: “Albertazzi e Fo raccontano la storia del teatro italiano”.

Hanno svolto centinaia di concerti e mostre nelle aree archeologiche e i musei di tutta Europa e stanno riscuotendo un caloroso consenso con un gran numero di articoli sulla stampa internazionale e passaggi televisivi; la CNN, e le principali TV nazionali in Italia, Francia, Germania, Olanda, Giappone.

Nello scorso dicembre erano presenti in RAI 1 a Super Quark di Piero Angela e recentemente nella trasmissione di RAI 3 Neapolis.