Seguici su

Cerca nel sito

#Gaeta, grande attesa per il concerto di Benji&Fede foto

Chiusura in grande per l'Arena Virgilio con l'esibizione del duo emiliano.

#Gaeta, grande attesa per il concerto di Benji&Fede

Il Faro on line – Chiusura esplosiva per l’Arena Virgilio che domani domenica 20 agosto saluta il suo irrefrenabile pubblico con il concerto di Benji&Fede, il duo emiliano che sta facendo impazzire le nuove generazioni.

I due artisti si sono conosciuti via internet il 10 dicembre del 2010 alle 20:05 (come ricorda il nome del loro primo album) e in quel preciso istante hanno deciso che avrebbero fatto grandi cose insieme.

Qualche cover su Youtube, tanto talento, passione per la musica, una buona dose di appeal e si sono subito aperte le porte del successo;  porte che si sono ufficialmente spalancate quando il duo è stato notato da un talent scout  della Warner Music Italy durante un tour estivo.

A distanza di quasi sette anni da quell’ormai celeberrimo incontro virtuale, due dischi e tanti sacrifici, non c’è fotografia, video o post di Benjamin Mascolo e Federico Rossi che non diventi virale sui social con centinaia di migliaia di commenti e condivisioni da parte di un vero e proprio esercito di fan.

L’ultimo successo in ordine di tempo? La conquista del disco di platino, l’ennesimo, con Tutto per una ragione, brano noto anche per la partecipazione vocale della famosa cantante Annalisa.

Prima di quest’estate, però, la collezione di prestigiosi riconoscimenti era giù piuttosto ricca: la vittoria del premio Best italian Act  (al miglior artista italiano) conferito al duo nell’ambito degli MTV Europe Music Award 2016 è solo quello di cui si è sentito parlare di più. Dopo aver trascorso intere settimane in testa alle classifiche di vendita e aver conquistato il disco di platino con l’album “0+” in soli quindici giorni, Benji & Fede sono ufficialmente tra gli artisti più importanti del momento.

L’amatissima band, che dal primo luglio sta percorrendo in lungo e in largo l’Italia con il tour estivo di “0 +”, il prossimo 20 agosto sarà in piazza XIX maggio all’Arena Virgilio di Gaeta. Dall’annuncio della data laziale sulla pagina Facebook ufficiale dei giovani talentuosi, seguita da oltre un milione di utenti, non si parla d’altro.

Le note di Tutto per una ragione, vero e proprio tormentone dell’estate, ma anche di Adrenalina, di Forme Geometriche e non solo stanno per riecheggiare nel Golfo di Gaeta tra l’entusiasmo dei fan che hanno accolto il concerto come l’evento dell’anno.

Benji&Fede, che stanno collaborando con i più grandi artisti e non solo italiani, si stanno intanto affermando ben oltre i confini nazionali anche grazie alla traduzione di gran parte dei brani in spagnolo.

Arena Virgilio è una manifestazione organizzata da Gennaro Patrone, Stefania Pellegrino e Nicola Migliore della Ultralive, e da TeamE20 e Radio Spazio Blu in collaborazione con l’amministrazione comunale di Gaeta.